Silvio Bosco

  • 1980: diplomato all’ITIS G. B. Bodoni di Torino.
  • 1982/1984: dipendente dello Studio Piero De Macchi.
  • 1984: con Chiara De Macchi avvia un proprio Studio Grafico (tutt’ora attivo) occupandosi prevalentemente di realizzare esecutivi per la stampa, lettering, packaging.
  • 2005: inizio della collaborazione con Arché Comunicazione.

………Il Signor Cesare fu assunto al giornale con l’incarico di correttore di bozze…. Il sesto giorno il direttore lo convocò nel suo ufficio. “ Caro Signore, tre giorni fa abbiamo assunto un nuovo compositore che per tre giorni ha composto colonne e colonne di articoli, novelle e notizie, pur essendo totalmente analfabeta. In altre parole egli si è limitato a picchiare con le dita sulla tastiera della compositrice senza avere il benchè minimo sospetto che i fogli manoscritti che gli venivano consegnati avessero qualche attinenza col lavoro da lui eseguito sulla macchina. Egli si è limitato a fare ciò che vedeva fare dai suoi compagni di lavoro: picchiare con le dita su certi bottoni, premere una certa maniglia quando un certo scomparto era pieno di matrici piovute dal cielo.”
“Il fatto è particolarmente singolare e riveste una non celata gravità”, osservò il signor Cesare. “Meno male che qualcuno se ne è accorto.”
“Già: qualcuno se ne è accorto. Il guaio è che non ve ne siete accorto voi, nel rivedere le bozze, e almeno un paio degli articoli composti da quello strano meccanico sono usciti nel loro testo integrale sul giornale che io dirigo.” …………

cit. Giovannino Guareschi

Sergio Molinatto

Sergio Molinatto

Direttore creativo

Enza Longo

Enza Longo

Fotografa

Michele Cavaglià

Michele Cavaglià

Responsabile di produzione

Elena Chiara

Elena Chiara

Art director

Davide Serena

Davide Serena

Grafico e web designer

Chiara De Macchi

Chiara De Macchi

Grafica e calligrafa

Silvio Bosco

Silvio Bosco

Grafico